- Yoga Saronno

Vai ai contenuti

Menu principale:

Meditazione
 
 


Vita consapevole : Comprendere il senso della vita, per riconoscere la Realtà che è in noi.


Il fiore di loto è un simbolo che ci aiuta a comprendere come vivere: cresce nel fango, senza sporcarsi con niente, rimanendo sempre puro.


 
 

Una forte base etica per vivere una vita sana e felice, che ci porti verso una vera realizzazione spirituale.


La vita è una grande opportunità per imparare dalle esperienze ciò che non abbiamo ancora compreso e quindi una grande occasione per lasciarsi alle spalle condizionamenti,  paure e problemi, che ci legano a una dimensione spesso di sofferenza e ci impediscono di realizzare la nostra reale natura di felicità, possibile solo comprendendo il nostro Svadharma, lo scopo reale per cui siamo nati, senza essere condizionati dagli infiniti stimoli provenienti dall'esterno, spesso non positivi, che disperdono le nostre energie in molti rivoli.

Una vita spirituale è una vita consapevole.


Imparare dallo yoga uno stile di vita dove, attraverso l'attenzione consapevole in tutti gli istanti della giornata, ogni pensiero, ogni parola e ogni azione diventano sacre, rendendo la vita degna di essere vissuta.

Approfondire la pratica più interiore dello yoga, sviluppando una maggiore concentrazione, dove anche gli stimoli provenienti  dall'interno della mente non disturbino più, rimanendo assorbiti nel proprio ideale spirituale.

Percorrere il nostro cammino spirituale per riconoscere, nella Meditazione, la scintilla divina da sempre nel cuore di ognuno di noi.

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu