- Yoga Saronno

Vai ai contenuti

Menu principale:

Yoga
 
 

Gitananda Yoga : Un antico insegnamento, l’Astanga Yoga, in un sistema scientifico moderno.

Lo Yoga non è qualcosa che si fa, ma uno stile di vita da vivere in ogni istante della nostra esistenza. Con molta introspezione e passione portare alla luce il meglio di quello che siamo, diventando consapevoli della nostra natura profonda e realizzando il senso della nostra vita.


 
 

Una grande importanza ha la profonda comprensione di Yama e Niyama, le basi etiche su cui costruire con metodo una pratica passo dopo passo, vivendo lo yoga nel suo autentico contesto culturale, filosofico e spirituale.

Un sistema ineguagliato per vastità e profondità nella conoscenza del Pranayama, in un percorso che parte dal respiro e arriva al Prana, riempiendo così di energia e coscienza ogni cellula del nostro corpo e ogni aspetto della nostra vita. Ispiratore di questo metodo è stato
Svami Gitananda Giri.


 
 

Fanno parte di questa tradizione una enorme quantitĂ  di pratiche e tecniche che, partendo dall’Hatha Yoga,  consentono l’approfondimento di Mantra, Jnana, Kriya e Laya Yoga.

Grazie a una pura e ininterrotta linea di Maestri, viene trasmesso un meraviglioso sistema evolutivo, che trova la sua massima espressione nella conoscenza profonda di: Mantra, la scienza dei sacri suoni; Yantra, la scienza mistica del numero, per imparare a vivere in armonia con i cicli dell’universo; Mudra, l’arte yogica dei gesti e del sigillare l’energia pranica, per migliorare la coordinazione neuromuscolare, armonizzare le emozioni e calmare la mente irrequieta, un mezzo di comunicazione non verbale sottile e raffinato, per entrare in rapporto con il nostro sé più interiore; Dhyana, Meditazione yoga, per comprendere il senso della vita e riconoscere la Realtà di luce e beatitudine che è in noi.

Lo Svami Gitananda Ashram (Altare - SV) porta il nome di Paramahamsa Svami Gitananda Giri, di cui Paramahamsa Svami Yogananda Giri, Acharya e fondatore dell'ashram, è discepolo diretto e l'unico samnyasin appartenente alla sua Paramparaya (linea di Maestri).

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu